Home‎ > ‎La nostra storia‎ > ‎

Gli allenatori


 

I MISTER DELLA POLISPORTIVA SIMALA



                                              


Mister Sandro Sanna


  Mister Sanna guida il Simala per due stagioni, nel 2007-08 sotto la presidenza di Don Giuseppangelo Perria, guida il Simala ad un inaspettato quanto graditissimo secondo posto in campionato e si qualifica grazie al primo posto nella classifica Fair Play alle fasi finali ma purtroppo la maggior esperienza delle squadre avversarie ha la meglio sui nostri che non riusciranno ad accedere alle semifinali.


La stagione 2008-2009 sotto la guida del nuovo presidente Nicola Diana vede ancora Mister Sanna protagonista nella panchina biancorossa, infatti dopo un'altro secondo posto in campionato e una qualificazione che come l'anno prima arriva grazie al primo posto nella classifica Fair Play il Simala accede alle fasi finali dove ottiene un primo posto nel girone grazie ad una esaltante quanto storica vittoria ai calci di rigore contro i campioni in carica del Milis. Si arriva cosi alle finali che si svolgono ad Iglesias ma i nostri disputano una semifinale sottotono contro un fortissimo Tramatza e dicono addio alla finalissima.


Quelli di Mister Sanna rimangono comunque due anni esaltanti che hanno dato al Simala grande visibilità anche a livello regionale.


 


 


Mister Simone Atzei


   Scelto dal neo presidente Ferruccio Diana, Mister Mone entra subito nello spirito di un gruppo che è giunto ormai al suo terzo anno di esperienza. Il giovane allenatore già da subito riesce a dare una sua impronta all'organizzazione di gioco della squadra inculcando per la prima volta il modulo a "rombo" che regala ottimi risultati. Per la prima volta infatti il Simala accede alle fasi finali dalla porta principale stravincendo il campionato con 79 punti in 30 partite e lasciando solo le briciole agli avversari, la Red Scorpions seconda classificata sarà distanziata di ben 9 punti.


La fase finale si svolge in due sedi diverse, la prima a Luras e la seconda per la prima volta a Simala dove i nostri staccano il tagliando per le finali di Milis vincendo pre 3-1 contro la fortissima Berti di Iglesias. Il Simala giunge così alla semifinale regionale e a detta di tanti con i favori del pronostico ma nonostante l’illusione iniziale data dal doppio vantaggio doppio vantaggio di Diana e S.Manca contro il Villa Azzurra di Iglesias i nostri crollano dal punto di vista fisico facendosi recuperare e superare per 4-3 cosi da far svanire il sogno degli oltre 50 simalesi al seguito.


La stagione di Mister Mone rimane secondo i più una delle migliori se non la migliore dal punto di vista della qualità del gioco del numero di vittorie e di reti subite e verrà sicuramente ricordata per l’inviolabilità de Sa Cruxi Manna durante il corso di tutta la stagione, fasi finali comprese.


 


Mister Stefano Pusceddu


  Mister Steve è l'uomo sul quale il presidente Ferruccio Diana decide di puntare nella stagione 2011-2012 per riportare il Simala alle finali ragionali. La rosa é ottima la partenza bruciante con una splendida prima di campionato in quel di Mogoro dove i nostri stravincono a mani basse. La squadra però scricchiola un pò dopo un buon inizio di stagione e la sconfitta contro la Red Scorpions prima e il Nurri poi ridimensionano i nostri che grazie al terzo posto riescono comunque a raggiungere i Play Off dai quali, dopo una brutta sconfitta interna contro il Paradise di Pabillonis, vengono fuori a testa alta raggiungendo cosi la fase finale. A Sassari però ancora una volta i biancorossi dicono addio alla finale, non basterà infatti ai nostri il secondo posto raggiunto nel girone a tre con  Luras e Forum Traiani.


La stagione di Mister Steve è da considerarsi comunque positiva visto il raggiungimento delle fasi finali, la serietà e un certo rigore da lui dimostrati durante il corso di tutta la stagione.


 


Mister Matteo Doro

 

  Il presidente Ferruccio Diana per la stagione 2014-2015 ha deciso di dare la squadra in mano ad un giovane, e chi meglio di un ragazzo di comprovata esperienza calcistica come Matteo Doro può dare quell'entusiasmo di cui la società biancorossa ha bisogno? L’avventura di Mister Doro comincia bene con un bel filotto di vittorie ma poi la squadra attraversa un inverno duro in cui le sconfitte riportano i nostri ragazzi con i piedi per terra. In questo periodo tutto sembra andar male ma è con la primavera che i nostri ragazzi si risvegliano, infatti abbandonata la possibilità di accedere alle fasi finali Diana, Manca e company si rimboccano le maniche e grazie all’entusiasmo trasmesso dal loro mister sfornano una serie di vittorie esaltanti accedendo così dopo quella del 2013 alla loro seconda finale di Coppa Primavera! Al palazzetto comunale di San Gavino Monreale contro l’Is Pratzas di Las Plassas Doro e i suoi ragazzi dopo una splendida prestazione portano per la seconda volta nella storia la coppa a Simala.


La stagione di Mister Doro deve essere certamente inquadrata come quella della rinascita di un gruppo che forse aveva perso autostima nell’ultimo periodo e che grazie all’entusiasmo di un giovane e talentuoso simalese ha ritrovato.


 


 


Mister Simone Sanna


  La stagione 2015-2016 sarebbe dovuta essere una stagione di continuità con le precedenti. Ma il Simala andrà oltre ogni aspettativa. Il presidente Ferruccio Diana ormai alla sua settima stagione decide di affidare la squadra al giovane Simone Sanna coadiuvato nel suo percorso dal neo dirigente Filippo Pusceddu. Il mister simalese si rivelerà all'altezza della situazione portando il Simala al secondo gradino a livello regionale, un traguardo storico forse inimmaginabile a inizio stagione che premia non solo una squadra ma un intero paese che ha seguito e in alcuni momenti quasi trascinato il Simala in questa splendida cavalcata. A Mister Sanna va riconosciuto il merito di aver sempre tenuto tutti i suoi uomini sulle corde dando ad ognuno la giusta importanza e trasmettendo quegli stimoli che hanno poi permesso alla squadra di esprimere un bel gioco abbinato al solito fair play in campo che da sempre contraddistingue i colori biancorossi i nostri porteranno a casa anche il Premio Fair Play!
Mister Sanna guida i simalesi anche nella stagione 2016-17 e anche in questa dimostrerà grande dedizione portando i suoi ragazzi dopo una splendida cavalcata a conquistare la Coppa Primavera 2017 e il Trofeo Disciplina.

Il biennio di Mister Simone Sanna deve dunque ritenersi di grande spessore, in primis la stagione 2015-16 che possiamo annoverare come una delle migliori se non la migliore dal punto di vista della qualità del gioco insieme a quella 2009-10 targata Mister Simone Atzei molte infatti le similitudini: grande entusiasmo, armonia e concretezza.


 


 


Mister Gianni Pinna



 La stagione 2017-2018 comincia con un cambio alla guida della squadra, é infatti Gianni Pinna il nuovo mister designato dal neo presidente Filippo Pusceddu che siamo certi condurrà i nostri ragazzi a nuove e importanti imprese.
Auguri Mister!